DIY Lavanda 

 

Impara a coltivare, raccogliere, e trasformare la tua lavanda in giardino in tanti prodotti naturali ricchi di proprietà benefiche per il tuo corpo, la tua mente, e la tua casa.

Iscriviti

UTILE 

Dalla coltivazione della tua lavanda in giardino alla realizzazione di tanti prodotti per la tua casa, il tuo corpo, la tua mente, e la tua cucina 

CONCRETO 

Informazioni pratiche, tutorial e ricette spiegate passo passo in formato video per autoprodurre a casa tua tantissimi prodotti preziosi dalla tua lavanda. 

COMODO

Le video lezioni registrate e tutti i materiali sono accessibili per 1 anno intero. Puoi seguire il corso come, quando, e dove vuoi tu. 

Come è iniziata la mia storia d'amore con la lavanda ...

Quando mi sono trasferita a vivere qui al Podere Argo la prima cosa che ho fatto è stata quella di piantare 6 piante di lavanda attorno alla casa. Ho sempre amato la lavanda, il suo colore ed il suo profumo ma non conoscevo assolutamente le sue proprietà benefiche per il corpo e per la mente e tutti i modi in cui si poteva utilizzare anche in casa e in cucina.

Ho iniziato quindi a raccoglierla ed essiccarla per farne dei sacchetti profuma biancheria perché questo era il solo uso che ne conoscevo. Poi grazie all’incontro con la mia amica Bianca, un’ erborista, e ad Antonella, un’estetista naturale ho iniziato ad imparare le sue tantissime proprietà benefiche e a come trarne i tanti benefici trasformandola in prodotti naturali a casa mia.

E’ iniziata così la rivoluzione della mia vita, in poco tempo sono riuscita ad autoprodurre rimedi naturali per tanti problemi quotidiani, trattamenti di bellezza e benessere per il mio corpo e la mia mente, decorazioni per la casa e piatti e bevande profumate e squisite. 

E’ proprio questa la straordinarietà della lavanda, la sua versatilità e multipotenzialità, la sua capacità di essere utilizzata in tanti ambiti della nostra vita, il suo essere un rimedio naturale efficace, la sua potenza e allo stesso tempo la sua delicatezza, tanto da essere adatta all’uso anche per i bambini. Ed il bello è che non hai bisogno di un campo intero di lavanda per trasformare la tua vita, puoi farlo anche con sole poche piante, anche con una sola, in giardino o in vaso, puoi ricavarne dei prodotti.

 

E allora se la natura è tanto generosa e ci ha donato una pianta magica, versatile, e bellissima. Perché non approfittarne ?

 

E’ per questo motivo che ho creato un nuovo corso online DIY (do it yourself) Lavanda, per darti tutti le informazioni e gli strumenti di cui hai bisogno per poter coltivare, raccogliere, essiccare e trasformare la tua lavanda in tanti prodotti naturali ricchi di benessere, conoscerne le tante proprietà, imparare ad usarli e vivere una vita più bella e felice !! 

Il Corso online è in formato video registrati. Il corso ha la durata di 4 settimane, ogni settimana avrai accesso ad un modulo dedicato ad un argomento specifico, con video tutorial, link di approfondimento e l’elenco dei fornitori di materiali. Avrai accesso a tutti i materiali del corso per 1 anno intero a partire dal giorno della tua iscrizione.

💜 Immagina di essere in grado di creare con le tue mani e la tua lavanda:  decorazioni  per la casa, profumatori per ambiente, rimedi naturali, trattamenti di benessere e bellezza naturale, e ricette squisite.

💜 Immagina d'essere immersa tutto l'anno nella bellezza, nella pace, nel profumo, e nella magia della lavanda.

💜 Immagina di vivere una vita più sana, naturale, rilassata, bella, e profumata usando la tua lavanda e risparmiando soldi. 

Iscriviti al corso DIY Lavanda

I contenuti trattati nel corso

 

✅ Modulo 1  Coltivazione, manutenzione, raccolta,  essiccazione e sgranatura della lavanda 

✅ Modulo 2  I prodotti alla  lavanda per decorare, profumare, e pulire la tua casa.

✅ Modulo 3  I prodotti alla lavanda per il benessere del tuo corpo e della tua mente

✅ Modulo 4 Ricette di cucina con la lavanda 

 

Contattami via mail [email protected] se hai dubbi o hai bisogno di altre info !

Il corso online DIY Lavanda è anche un’idea regalo originale ed utile per l’amica, la sorella, la mamma appassionata di autoproduzione e di lavanda. Regalalo per il compleanno o una data importante, o semplicemente per esprimere il tuo amore ad una persona cara. Invierò una mail personalizzata con il tuo messaggio alla fortunata destinataria ! 

Cosa otterrai alla fine del corso: 

  • Imparerai a coltivare e mantenere nel migliore dei modi le tue piante di lavanda in vaso o in giardino.
  • Saprai quando e come è meglio raccogliere la tua lavanda ed essiccarla
  • Imparerai ad autoprodurre decorazioni e profumatori per la casa, rimedi naturali, trattamenti di bellezza e benessere, a preparare piatti, bevande a base di lavanda, e a realizzare bellissime idee regalo fai da te.
  • Vivrai una vita più naturale e sana.
  • Risparmierai soldi.
  • Sarai più rilassata e felice
  • Potrai esprimere la tua creatività, dedicare del tempo prezioso a te stessa ed alle tue passioni.

A chi è rivolto il corso:

  • A chi ama essere a stretto contatto con la natura e con le piante
  • A chi coltiva la lavanda in giardino, in terrazzo o sul balcone.
  • A chi ama autoprodurre i propri prodotti naturali per la casa e per il corpo.
  • A chi è creativo e ama mettersi in gioco e creare con le sue mani.
  • A chi ama i prodotti naturali ed ecologici.

Ho creato questo corso principalmente perchè sono stufa di sentire persone che hanno la lavanda in giardino o in vaso e ne ricavano solo dei sacchetti profuma biancheria per gli armadi. Perché diffondere le proprietà e gli usi di questa straordinaria pianta è diventata la mia missione e perché voglio rendere la tua vita più bella e felice !!!

E ricordati, io sono partita proprio da qui.

Puoi iscriverti al corso DIY LAVANDA a sole € 497. E scegliere di pagare in un'unica soluzione o a rate. Con carta di credito o Paypal. Se invece preferisci pagare con bonifico bancario contattami a [email protected] per avere gli estremi per farlo.

DIY Lavanda è anche un'ottima idea regalo per tutti gli amanti della lavanda, dei prodotti naturali, dell'autoproduzione ! Regalalo ad una persona a te cara, invierò l'accesso al corso con un tuo messaggio personalizzato !!

LEGGI LE CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO.

Iscriviti al corso DIY Lavanda

Ecco cosa scrivono le iscritte al corso DIY Lavanda 

Alessia

"Quando ho acquistato DIY Lavanda,  non avevo nessun dubbio perché già avevo avuto modo di conoscere la professionalità di Beatrice e i suoi corsi. E’ super pratico, ricchissimo di spunti, comodo da seguire! Ho imparato a fare concretamente moltissimi prodotti con la lavanda."

Silvia

"Ho imparato ad usare la lavanda per creare tante belle cosine anche per il proprio benessere, mi è servito per darmi una marcia in più verso i miei obiettivi. DIY Lavanda da l'opportunità a tutti di imparare ad usare la lavanda per il proprio ed altrui benessere!!! Beatrice è fantastica a spiegare ogni passaggio!!"

Susanna 

"Grazie al corso di Beatrice ho capito come usare la lavanda e come prendermene cura, sono contenta di avere imparato nuove cose e di avere capito che non posso fare proprio tutto quello che mi piacerebbe :-) Consiglierei il corso! Grazie Beatrice, apprezzo molto il tuo lavoro!"

Impara a coltivare, raccogliere e trasformare la tua lavanda in tanti prodotti naturali ricchi di proprietà benefiche per il tuo corpo e la tua mente, e vivi una vita più naturale, rilassata, bella, profumata e felice e risparmi soldi !!

 

Iscriviti al corso

La tua Lavender Coach

 

Beatrice Galgano è un’imprenditrice agricola, ospite, insegnante, autrice bestseller internazionale, e madre single di Viola e Ambra, che vive a Sorano (GR) in Maremma Toscana.

Al Podere Argo coltiva lavanda officinale biologica e la trasforma in tanti prodotti bio che vende in azienda e nello Shop online in tutta Italia, Europa e Stati Uniti. Beatrice ha creato anche dei corsi online sulla coltivazione e trasformazione della lavanda.

Ospita persone provenienti da tutto il mondo nella Casa del Sole, l’unica casa che affitta nel suo agriturismo, con vista diretta sul campo di lavanda.

Nata a Milano da una famiglia italo – pakistana, dopo essersi laureata in filosofia teoretica all’Università Statale di Milano con una tesi sulla scrittura geroglifica e aver fatto la specializzazione in egittologia all’Ecole Pratique des Hautes Etudes a Parigi, aver lavorato come consulente aziendale  nel campo della qualità totale, formazione e nel marketing, in varie città europee e in Italia, ed aver partecipato a varie campagne di scavo archeologico in Italia e in Egitto,a 33 anni ha deciso di cambiare vita e di trasferirsi in Toscana in campagna e realizzare il suo sogno di bambina di vivere in mezzo alla natura.

Beatrice aiuta ora altre donne a vivere una vita più sana, più naturale, più profumata e ricca di benessere grazie ai prodotti certificati biologici che ottiene dalla sua lavanda, ai soggiorni nella Casa del Sole e grazie ai suoi corsi online e workshop.  Sempre allo scopo di condividere le proprietà e gli usi della lavanda ha scritto un ebook “La lavanda fa bene se sai come usarla. Una guida pratica all’uso della lavanda nel tua vita quotidiana”.

Beatrice è l’ideatrice di Adotta una lavanda bio, un’iniziativa lanciata nel 2016 e che ti permette di adottare una sua pianta di lavanda e per un anno ricevere i suoi aggiornamenti. Grazie a questa iniziativa Beatrice è stata intervistata 2 volte da Fabio Volo al Volo del Mattino su Radio Deejay ed è apparsa su riviste cartacee e online e blog e siti.

Beatrice ama stare nella natura, praticare lo yoga e la meditazione, l’antico Egitto e la scrittura geroglifica, fare giardinaggio, ballare ed il mare. E naturalmente il viola è il suo colore preferito !

Acquista il corso DIY Lavanda